Pagine

11/28/2022

I MORSI DELL'AMORE.

I morsi dell’amore.


Tu vivi beata nel tuo mondo stupido‭ …

Dell’ignoto amante carne mordi,

ch’io riponga in te la‭  ‬vita ferrea‭ 

lì mendico conforto col vetro dei ciechi‭ ‬.


I‭  ‬morsi dell’amore a volte fanno male‭ !

Chiudono la bocca e non fanno respirare,‭ 

a quel respiro che viene soffocato‭;

profanato dall’intimo ipocrita‭ ‬.


E dura poco l’attimo dell'oblio‭ !

Penetra nell’anima e poi ti fa morire,‭ 

con occhi stanchi‭  ‬per vedere la miseria

non si prova nessun piacere.


Mordi me e ti saprò affamare‭ 

mordimi con le tue armi viscerali,

mordi e fuggi per non restare sola‭ ;

ch’io senta‭  ‬le mie vene sanguinare‭ ‬.


I‭  ‬morsi dell’amore fan vivere e sognare‭ 

sono quelli che ti fanno venire il batticuore‭ ‬...

poi ti lasciano nel pieno abbandono,‭ 

ove gli orrori festeggiano la fine.


A questo gioco ci rinuncio‭ !

Non voglio mordere nessuno‭ ‬,

lo sono già stato dal peggior nemico

in un’alba felice quand’ero sobrio‭ ‬.


Vado in un mondo nuovo a diventar vampiro‭ !

Libero‭ ‬,verso una nuova meta‭ 

mi sazio con i morsi dell’amore‭ 

mi ingozzo di pietà e illusioni‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore. 

Nessun commento:

Posta un commento