Pagine

11/06/2022

MESSAGGIO D'AMORE.

 Messaggio d'amore‭ ‬.


Prendilo come un messaggio d'amore‭ 

come tu,‭ ‬lo vuoi sentire‭ ‬...

come se fossi lì,‭ ‬con te a darti la mia nuvola‭ ‬,

prendi la scintilla dei freddi uragani‭ 

voglio dirti ancora‭ ‬,‭ ‬ti voglio bene‭ ‬,amami‭! 


E qualsiasi cosa accade in ogni tempo sfuma

resti sempre nel mio cuore‭ ‬...

ho sbagliato,‭ ‬lo so,‭ ‬dovevo darti il cielo‭ ‬,

quell'angolo di cala‭ ‬,la mia terra soffice

ove tu hai coccolato il mio amore‭ ‬.


Hai sfiorato la mia ingordigia‭ 

l'hai saziata di zucchero e veleno‭ ‬,

io l'uomo impetuoso mai perdono chiesi‭ 

lì il mio messaggio è un messaggio d'amore‭ 

è rivolto a te‭ ‬,‭ ‬a chi ti illumina l'anima‭ ‬.


Ed è nel contrasto dei riflessi a farti lucciola

ove il triste epilogo evapora‭ ‬,

tra le righe ti ho pensata poi amata‭ 

ho asciugato le tue lacrime‭ 

le cui han patito le babiloniche ghirlande‭ ‬.


Il mio messaggio d'amore ha pochi righi‭ 

ed è il silenzio che parla‭ ‬...‭ 

ha la voce rauca‭ ‬,forse l'unica‭ ‬,

solo gli angeli la possono sentire

nell'inchiostro dei versi han narrato la tua vita‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento