Pagine

11/22/2022

CANCELLAMI L'ANIMA.


Cancellami l'anima‭ ‬.

Cancellami dal tuo lamento oh fiore eterno‭ 
non sono degno,‭ ‬io,‭  ‬mendicante d'amore‭ ‬,
forse sono l'abile amante di un senso inutile‭ 
col cuore freddo dell'indelebile sogno‭?

Ma io Vendico la paradisiaca lemma‭ 
le maledette pene che mi dette la malia‭ ‬,
le ore in cui tu mi pensi‭ 
vorresti amarmi sul cuscino ti attorcigli‭ ‬.

Cancellami o lasciami andare
non ti voltare o seguimi e fammi tuo‭ …
vieni nella mia musica tra l'unisono‭ 
ove la poesia ne è la fonte‭  ‬dell'amore‭ ‬.

La mia indolenza è copiosa‭ ‬,sfacciata‭ 
è piena di superbia‭ ‬,‭ ‬è languida‭ !
Cancellami o dammi respiro‭ …
dammi quello che un tempo tu hai ambito‭ ‬.

Puoi avere di me pietà o compassione‭ 
il laconico sinolo ove incarni la materia‭ ‬,
rendere reale il destino annientare le opposte trame‭ ‬...
del gesto premuroso di una falsa farsa‭ ‬.

E‭' ‬inutile la mia etica si illude d'ingordigia‭ 
s'adagia su corpi statici e ti scopre vergine‭ ‬,
in un mondo fatto di boati e pietre‭ 
di catene rosa e desideri assopiti‭ …

LA lirica‭ ‬,‭ ‬il nostro concerto unico‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento