Pagine

5/30/2023

LA MADRE DELL'AMORE .

 LA MADRE DELL'AMORE‭ ‬.


Tratta dal mio romanzo‭ ‬.

IL VIAGGIO DEL POETA.


La incontrai ed era sola‭ 

era la madre dell'amore‭ ‬...

era‭ ‬,‭ ‬il fantasma che da anni non vedevo‭ ‬,

la cercavo ovunque ed era a me invisibile‭ ‬.


Da essa ne colsi i principali concetti gli artifici:

che era bello amare‭ ‬,‭ ‬era bello il suo mistero‭ ‬,

quando a me mostrava la sua natura‭ ‬...

ed era bello scrivergli poesia‭ ‬.


Ella sbocciava raggiante tra i fiori‭ 

ovunque mi sfiorava dava il suo eterno‭ ‬,

di se‭ ‬,il suo corpo rigoglioso‭ 

piatto ricco ove mi affamai‭ ‬.


Lei la donna amara‭ ‬,la tentazione‭ 

col suo carisma mi fece uomo‭ ‬,

conscio della mia sorte‭ 

contai‭ ‬,‭ ‬i minuti della mia dannazione‭ ‬.


Lei‭ ‬,‭ ‬sempre lei un po amazzone e regina‭ 

la colsi su di un prato‭ ‬,‭ ‬a primavera‭ ‬,

fu per me il peccato veniale‭ 

l'amante sposa del grande atomo‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-Poetanarratore.‭ 

Nessun commento:

Posta un commento