Pagine

6/06/2023

LE MIE BRAME .

 Le mie Brame‭ ‬.


Specchio il mio viso su ruscelli e mari‭ 

Su il manto del cielo e campi di neve‭ ‬,

Specchio oh specchio ove sono le mie brame‭ 

Quale sarà il mio domani‭?


Rinnego il passato‭ ‬,le lacrime di ieri‭ 

Di oggi‭ ‬,‭ ‬forse di domani‭ ‬,

Di un tempo infausto che ha corroso la mia anima‭ ;

Han derubato attimi di luna evocando‭ ‬,‭ ‬forze disumane‭ ‬.


Del mio volto ne faccio ciò che voglio‭ 

Ho tra gli specchi le sue somiglianze‭ ‬,

Sui riflessi del suolo il fondersi dei cristalli‭ ;

Scivolo nel rumore dei sordi sensi‭ ‬.


E‭' ‬su sabbia cocente‭ ‬,‭ ‬la rugiada‭ ‬,‭ ‬ha il suo lieto fine‭ ‬..,

Vistose carni si crogiolano al sole‭ ‬,

Ha chi desidera scottarsi con l‘amore‭ …

A mostrarsi bella per godere gratitudine‭ ‬.


Ma io mi specchio e urlo ingiustizia‭ ‬:

Ridammi il mio pianto la fontana dei desideri‭ ‬...

La mano dei sogni che la mente consola‭ ‬,

Gli occhi innamorati di una bella fanciulla‭ ‬.


Specchio delle mie brame‭ 

Chi è la musa più bella del reame‭ ?

Oh che domanda sciocca‭ ‬,inutile‭ ‬,si sa‭ ‬,‭ ‬sei tu‭ ‬,la nebulosa luce‭ ‬,‭ 

Ch’è t’apri a me‭ ‬,‭ ‬soltanto‭ ‬,‭ ‬quando sboccia la tua rosa‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ – ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento