Pagine

3/13/2023

FINISCE SEMPRE COSì


Finisce sempre così‭ ‬.

Perché tu sei la donna di me ne fai vanto‭ 
coltivi fiori nei‭  ‬boschi delle spine‭ ‬,
semini nei campi orgogli di paura al vento‭ ;
tra i sogni i tempi dell'amore‭ ‬.

Ma poi finisce sempre così‭ …
ognuno attraversa l'infinito‭ ‬,
cuce drappi per tornare accapo‭ 
ruba attimi tra le ombre della terra e siepi‭ ‬.

Finisce il giorno nell'attesa dell'alba e delle cicogne‭ ;
chissà se mi pensa‭ ‬,chissà se avrà pietà del mio amore‭ ?
Dei miei transumi dei miei trapassi‭ ‬,
del mio cuore ove tu traghetti‭ ‬.

Chissà‭ !‬Forse sono le parole le mie chiavi‭ 
quelle scritte col desiderio del l'amore‭ …
ad essere bugie con la bocca massaggiano segreti‭ ‬,
bussano tra le palpebre alle sterminate porte.

Finisce sempre così‭ ‬,‭ ‬nulla si può fare‭ !
Col‭  ‬pianto col‭  ‬sorriso si tira avanti‭ …
è una sorpresa che non finisce mai‭ ‬,mai‭  
tu l'amore‭ ‬,‭ ‬la ragione per cui‭  ‬vivo‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento