Pagine

8/10/2023

ANCHE GLI ANGELI IMPARANO A VOLARE .

 DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO 2013  


Anche gli angeli imparano a volare


Ho volato con la fantasia molte volte 

e  con essa mi sono perso ...

ho desiderato l’amore ,la principessa nera ;

l’invisibile fiore  rosso ciclamino .


Il tuo volo non l’ho vissuto donna

quello che tanto declami oggi lo inquieti ,

lo annusi in te ,nei tuoi acri odori ;

per godere delle tue osmosi strane.


Gli angeli volano e varcano il cielo

si curano dell’amore altrui,

han bisogno delle tue certezze sane

le particolari grazie che in te son vive .


Anche gli angeli  imparano a volare 

hanno le ali , il vento dell’oblio ,

io no! Io muoio se non mi dai aria …

se non senti in te battere il mio cuore .


Volo nelle menti sorde ,nei cuori freddi  

nel bisbiglio di una musa che mi chiama ,

da lontano il suo amore fa capricci

mi vuole vicino per avermi stretto tra le sue braccia .


E di nebbia io m’adombro ,scaldami ho freddo   

nel mio giardino fosti concime per le fragole ,

fosti seme ove nacque la rosa nera 

la lebbrosa febbre si espande ove tu respiri .


Ti cerco nei miei pensieri , invano l’ombra tua afferro 

non ci sei  , con gli angeli  sei volata via .


Giovanni Maffeo - Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento