Pagine

8/22/2023

E' BASTATO UN SORRISO .

 È bastato un sorriso


Disdegnato da soliloqui obesi

ormeggio fatiche su spiagge al sole ,

di inchini è il mio saluto …

a tutto ciò ch’è a me s’apre .


È bastato un tuo sorriso 

e per me è musica …

è il valzer infinito delle mie attese ;

voci che tuonano il grido del mare .


Mi è bastato un tuo sguardo !

E la mia mano si tende nel vuoto …

l’abbraccio si estende alla vita ,

all’amica chiamata poi  , amante  .


Ella porta con sé l’estate 

ha volti di bella amicizia …

ha il bicchiere tra le mani ,

per brindare alle nuove storie .


E , tu , dolce fanciulla !

Fai il broncio , perché non t’ho curata ?

Mi struggi, mi tedi , mi fai beato ,

mi mostri il tuo tesoro migliore ;

il paradiso sul tuo corpo acceso .


È strano il caso …

Nasce per gioco il fato permaloso ,

nasce la gioia ,l’amicizia sincera ...

tra noi è nato il brivido dell’amore .


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento