Pagine

5/11/2023

LA DIMORA DELLA NOTTE .

 DALLE POESIE SULLA SABBIA ANNO‭ ‬2020‭ ‬.

La dimora della notte‭ ‬.

Oh notte perché ti nascondi nel buio‭ ?
L'amore con te nasce la vita‭ ‬...
sei la fuga che‭ ‬evade per fuggire dalle stelle‭
come un sorriso rubato da un bacio‭ ‬.

Notte‭ ‬,vattene da me‭ ‬,‭ ‬da colei che non mi sogna‭
dal grembo oscuro ove si infrange l'onda‭ ‬,
ove tu dimori‭ ‬,mi trascini nelle vene del cuore‭ ‬...
nell'alcova dei mille desideri‭ ‬,i puri pensieri‭ ‬.

In questo regno chiamato sogno sveglio gli atti impuri‭
vedo te nuda mostrarsi al mio ego‭ ‬,
perplesso mi chiedo:‭ ‬sei tu la santa‭ ?
l'ave‭ ‬Maria‭ ‬,‭ ‬piena di grazie il tuo corpo plana‭ ‬.

Ma tu sei carne viva la debolezza dell'istinto‭
la placenta del vizio il supplizio dolce dell'amore‭ ‬,
miele per l'incanto cibo eterno per chi ti ama‭ ‬...
frescura d'estate di appetiti vogliosi e fughe silenziose‭ ‬.

Vieni nella mia notte oh paradiso‭ !
Nell'ora degli orologi tubulosi e echi telepatici‭ ‬,
nel miracoloso prodigio di sguardi ove mi pervadi‭
ove benedici gli attimi mi apri il mondo nuovo‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento