Pagine

11/04/2022

PIOGGIA TU .

 Pioggia tu‭ ‬.


Perché mi bagni oh pioggia‭ !

Io per te ho lacrime d'autunno‭ ‬,‭ 

tu‭ ‬,‭ ‬il brivido freddo mi lavi l'anima‭ ‬...

mi sollevi dall'intimo cuore nel tepore del giorno.‭ 


Pioggia tu,‭ ‬raccontami‭ ‬:‭ 

dimmi quale diluvio vuoi darmi‭ ?

Gli occhi amorosi forse o gli ineffabili dolori‭ ‬...

o la cenere verde dei tuoi fuochi‭ ? 


Dimmelo onda irrompente‭ ! 

Interiorità che si colloca nella lettura dei sensibili affanni‭ ‬,

esperienza unica della spirituale parola‭ ;

seme che fai crescere nelle notti lunari‭ ‬.‭ 


Pioggia tu,‭ ‬perché mi vendi al mercato dell'usato‭ ? 

Hai riacquistato la mia vita‭ ‬,l'hai poi ceduta al senso‭ ‬,

all'aria che respiro‭ ‬,a te‭ ‬,‭ ‬ch'è m'hai tradito‭ ‬,‭ 

cancellato dalle bellezze che persi cibandomi di note‭ ‬.‭ 


Pioggia tu,‭ ‬bagnami‭ ‬,voglio redenzione‭ ‬,la pace obliosa‭ 

l'enigma dei sensi terreni‭ ‬,‭ ‬il verde per far crescere la natura‭ ‬...

chi dalle amate labbra sente il soffio della vita‭ ‬,

scioglie l'ardore la profondità leggera del corpo tuo‭ ‬.


Sei‭  ‬la pioggia‭ ‬,tu‭ ‬...


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento