Pagine

11/20/2022

UN GIORNO DELLA VITA MIA.

 Un giorno della vita mia.


Ti colpirò con i miei potenti baci‭ 

gli disse‭ ‬,‭ ‬la mia collera‭  ‬furiosa‭ ‬,

stringendoti ti aprirò i sensi‭ ;

col‭  ‬falso sguardo ti vedrò serena‭ ‬.‭ 


In un giorno della vita mia nacque l’amore‭!

Quell’amore che mai‭  ‬nessuno mi ha presentato prima,

forse fu il destino‭? ‬O forse ci siamo cercati noi‭ …

noi cavie viventi demoni senz'anima rei di vita e fede‭ ‬.

‭ 

Gl dissi‭ ‬:voglio capire chi è più vero‭!

Chi ha più coraggio di volare‭ ?

di arrivare all’estremità del cuore‭ ‬...

scrivergli dentro il brivido lento‭ ‬.


Ma tu‭ ‬,sorridendo mi dicevi:la parola è pericolosa‭!

Soprattutto,‭ ‬quando si fanno le promesse,

nel silenzio anche un sorriso‭  ‬può‭  ‬fare‭  ‬rumore‭;

indossa‭  ‬corazze‭  ‬,armamenti di‭  ‬difesa.


Ed io‭  ‬mi sono innamorato di te musa‭!

mi riempi l’anima,col nettare degli dei‭ ‬,

l’orgoglio d’esser uomo alla prima luce dei mattini...

entri in me,‭ ‬e mi narri un’altra favola.


Sei il grande‭  ‬specchio ove tu ti spogli‭!

la franchigia di un deposito venale,

ove il mostruoso amore non conosce dimensioni‭ 

ha gli anni di un abbraccio eterno‭ ‬.


E mi mostro a te per quel che sono:

uno scricciolo vivace che saltella sul terreno,

con i piedi per aria cammina tra le nuvole‭;

su‭  ‬rupi di roccia attendo il giorno da rivivere‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento