Pagine

5/03/2016

Tu, l'amore

Tu , l’amore
Cadde la neve e il vento gelido
Frusciava su le tua labbra umide,
Rapita dal candore davi luce al tuo viso ,
Tra le braccia stringevi , le tenere emozioni .
L’amore che vuoi l’ho io !
Lo dicono i tuoi occhi ,
Lo sentono i nostri corpi
Han bisogno di desideri e s’arrampicano sulle nuvole .
Tu , l’amore ,l’incandescente carne
Il bisogno sfrenato del nucleo assopito ,
L’impaziente palpito degli irrequieti
L’eremo spirituale che sorride .
Tu , si, tu , l’essere inviolato ,immacolato ,offeso
Vuoi essere salvata dal pazzo furioso ,
Lui , parcheggia su di te la sua follia
Sorseggia sangue, dai suoi ,sporchi bicchieri .
Tu il consacrato conforto
La tempesta ,che naufraga sul mio mare ,
Nel mio sogno spalanchi scenari nuovi
Spolveri aria ,la mia anima ,la bevi .
L’angelo ombra e copri a te i miei passi
Ripari dal vento le frescure dalle angosce ,
Senza ali le promesse
Nuda , galleggi su lembi di terra .
Tu ,l’amore tu, il volere ,il si ,lo vorrei
Il timido passo ,la freccia che ferisce ,
Tuo è l’abbandono al rigoglioso amore
Al vigoroso senso ,all’onnipotenza del tuo vanto .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento