Pagine

5/19/2016

Soffio di vento

Soffio di vento
Ascoltami , senti l’urlo del vento ?
E’ il non senso ,a non volermi accanto ,
a ruggire come fanno i leoni
a chiederti :perché , tu, chi sei?
Eppure , ti ho parlato di me
nei lunghi giorni d’estate
che su quella spiaggia ho tanto riflettuto .
Di quell’attimo di vita ch’è m’hai donato
di quel bacio ,appena sfiorato su un rigo ,
di quel grido che si lascia ingoiare
dagli avanzi di parole ,
si lascia bere , in un bicchiere d’acqua pura.
Dimmelo !
Perché non m’hai udito ?
Avevo bisogno di te ,io smarrito,
delle tue carezze
delle tue mani ,le tue labbra
su cui riversare la linfa della mia vita.
Ma tu straniera indifferente
imprendibile creatura ,
con la tua paura
hai reso sterile il mio cuore solitario.
Forse pensavi che tutto fosse un gioco
Il fuggi , fuggi da una favola,
Non lo è per me ,
pensavi che fosse un soffio di vento.
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento