Pagine

5/10/2016

Desideri nel vento

 
E ancora una volta mi sono illuso !
Passo nella parallela vita.
Desideri li volo in ali di farfalle
il mal d’amore mi ha corroso l’anima .
Ne ero certo !
Per me ora non c’è più sole
fuori piove ,spegne i miei oblii ,
nella sua gerla , le ammantate stelle .
Dové la verità?
Forse è tutta illusione:
in lacrime assaggiai
il tempo dell’addio.
Desideri nel vento
mi hanno parlato invano
Falsate,da frivole emozioni
per me erano vere :
( ho cercato in ogni angolo del mondo
le cose più belle da offrirti non l’ho trovate.
Ho capito che nulla vale come il tuo amore !
E niente darei in cambio del tuo sorriso,
di un tuo bacio ,di un tuo pensiero .)
Oh tu la dolcezza infinita
Amata , per me fosti vera ,
come puoi negarti ?
Affossare quello che ti fu amore.

Getto i miei trascorsi al vento
a un cumolo di paglia do fuoco ,
che tu possa capirne l’importanza
la mia astinenza ,la tua voglia .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento