Pagine

5/13/2016

Il volo

Il volo
Mi voli nel cuore
e stringi il mio sentire,
profani il mio mare
in un turbinio di emozioni .
Volami dentro ,volami nel cuore
nel grido di dolore
dove un angelo
di notte ,assaggia il mio veleno .
Nell’orizzonte che fugge via ,
si posa su di te come una farfalla in fiore
l’indomita novizia del festoso giorno ,
dell’ora che precede l’alba .
Presto suonerà il canto dell’amore
ed io sarò a contare ore ,
in un tempo racchiuso
imprigionato da una clessidra .
Volo lontano e trasmigro le foglie rosa
voci confabolose che non han radici ,
non han polso per le pietose lacrime
il saggio senso , dell’erudito amore .
Presto mi apparirà il maestoso sole
e scalderà la mia anima ,
sospesa nell’aria , s’aggrappa alla vita
col senno del poi , sul suolo si frantuma .
Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento