Pagine

5/17/2016

Libertà

Libertà

Datemi una vita libera
Non offuscate Dio ai miei occhi ,
Voi gente senza credo
Liberate , il mio cuore di pagliaccio.
Datemi il libero canto
Un’alba con il sole ,
Un fruscio di vento silenzioso
Che mi porta a te col mio pensiero .
Libertà dunque ?
Libertà d’amare ,di non spegnere l’ultima candela ,
Voglio la pace su questa terra
Voglio te che senti i miei rumori .
Voglio la luce che esce dalle ombre
Al chiarore della luna mi mostra il tuo viso
Essere un pastore tra i greggi dei dannati ,
Pascolare aria di olezzi e sensi logici
Di pura carne , accecare le mie pulsioni .
Datemi il tormento che io posso capirne l’importanza
Dare a voi un senso ,una mano , per una carezza,
Una piena forza ,di freschezza e di vigore
Nei vostri visi , sia sempre presente , la bella giovinezza .
E il troppo voglio storpia
In bilico vivo i giorni ,
Tu anima sei la mia salvezza
La libertà ,d’ogni volgo e grandezza .
Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento