Pagine

5/13/2016

Il folle desiderio

Il folle desiderio

Faremo tardi mi dicevi , sarà sublime ribadivo ,sarà bellissimo amore mio !

Sul tuo corpo cadranno stelle cadenti  e faranno le scintille

la sera ,a lume di candela ti farò regina,

su un letto di piuma ti coprirò di petali di rose e ti porterò nel paradiso dell'amore

lì,troverai me,la vita mia , il nostro folle desiderio.

Non sarò mai sazio di farti rifiorire,

e godrò con te,la passione,il nostro tempo che è maturo.

Il virus dell’amore ,ci contagia e ci uccide, ci delude

a piedi nudi ,nella brace ,nel torrente dei deliri va a cadere .

E carezzo , quei fiori, li accarezzo ad uno ad uno

li cercai ,li curai con amore ,ora ,li trovo negli angoli dispersi e li unisco insieme ,

come loro mi perdo nel giardino , parlo da solo e penso ,

penso ,alle parole non dette ,le carezze bruciate da un soffio .

Si, tu sei tra quelli, i più belli! Sei lucciola di notte , sul grano ti risvegli

sottovoce mi sussurri melodie .

Che fantasia la mia !

Il ridicolo va in scena ,il cuore s’incatena ,l’amarezza s’avvicina .

E ancora ,non demordo :

come sei bella ,tu notte ,e mi fai cantare

mi alzo e ascolto il mare , rapisco il singhiozzo della luna, il volo degli aquiloni ,

rapisco la malinconia , le magiche bellezze le lascio a voi .

Vieni , portarmi ,il tuo, folle desiderio .

Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento