Pagine

5/25/2016

Sulle mie labbra il gusto intenso di una tua lacrima

 
Divorano ricordi i rubati baci
brucia la mente arsa,
tu il grembo vanesio il cuore mio tagli
porti alla forca l‘innocente larva.
E fu l’alba del sorriso a scuoterci di nuovo
a renderci schiavi dell‘inafferrabile desiderio,
a conquistare una attesa .
Fosti tu l’infedele amore !
Sulle mie labbra il gusto intenso di una lacrima
si sciolse in acqua tersa ,
dalle fragili emozioni fuggi
rincorri orgasmi da noi parsi veri.
Forse fu prodigio del destino?
Una incognita ipotecaria ,
non mi parve vera la catarsi ispiratrice
purificasti la mia anima annebbiandomi il cuore.
Fosti sovrana del mio un regno!
Io l’umile tuo servo , il vile usurpatore,
pietoso, mi umilio e cado ai tuoi piedi
naufrago nel silenzio porgendoti la mia mano.
Ti odio , vattene dal mio pensiero !
Sei l’oltraggio, l’incubo per la mia vita ,
odio me stesso per averti amata
la maledetta debolezza c’ho avuto.
Mi aggrappo al nulla
e sento ancora
il gusto intenso di una tua lacrima,
sento l’odore acro del tuo profumo …
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento