Pagine

5/25/2016

Lacrime a passeggio

Ho provato di tutto nella mia vita
Ho scoperto il mare nella sabbia ,
Ho gioito ,amato , ho odiato
Con me stesso me la sono presa ,
Ho vissuto quello che l’essenza ci fa sentire unici
Ci lascia lacrime che passeggiano nel vuoto ;
Perché in quel mentre ,in quel tempo ,in quei giorni
La vita scorre , leggera su una nuvola ,
Nei risvegli s’abbandona e non ti pare vero .
Ma poi arriva l’incerto
Lacrime a passeggio han gli occhi lucidi
Il dubbio sale ,la gelosia gela ,
Il sangue bolle ,la passione si dissolve
Ti chiedi : era troppo bello per durare ?
Nascono paure ,malintesi
Lo stesso amore al cuore uccide ,
Si esce di scena e hai l’esclusiva .
Dopo tempo ritorna il desiderio di amare
Di sentire tra le mani l’idillio della bufera ,
La tempestosa carne è il grido d’ogni vento
Vorresti sentire quel brivido fraudolento
Quasi inafferrabile ,irresistibile ,
Vorresti piangere e sentirti lacrima
Ricco con ogni forza ,impaziente ,drogato dall‘amore .
Vieni da me ,tu il fiore dunque ,tu la vita
Per me ,l’unica , la gioia sulla terra .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento