Pagine

10/10/2022

TRA LE FOGLIE D'AUTUNNO .

 Tra le foglie d’autunno‭ ‬.


Scrivo le migliori frasi d’amore‭ ‬:

per te‭ ‬,‭ ‬sui muri delle case‭ …

le cui parole‭  ‬fanno ebbri gli occhi tuoi‭ ;

in languori son colmi di sogni impuri‭ ‬.


Scrivo di te‭ ‬,‭ ‬tra le foglie d’autunno‭ !

Su di esse‭  ‬ci sono i tuoi colori‭ …

sulle conchiglie delle cale e le acque azzurrine

nei ruscelli ove l'acqua ti ha reso neve.


Tra le foglie d'autunno c'è il soffio d'arpa‭ 

all'alba‭  ‬suona la sua melodia,

roboante è il frutto del tuo miele‭ 

audace s'infrange su terre e mare‭ ‬.


Ma tu non mi senti sei fiore‭!

Mi lasci sospeso a un filo‭ …

tra i boschi e mirti in fiore‭ ;

vai‭ ‬,sul lungo mare‭ ‬,‭ ‬a baciare il cielo‭ ‬.


Possente è il desiderio‭ 

dissoluto si frantuma‭ ‬,

nel cuore duole l'arcobaleno‭… 

nell’anima pena l'attesa d'esser fata‭ ‬.


E tra le foglie d’autunno ho visto il sole‭!

Ho visto il tuo corpo le sensuali gote‭ ‬,

sulle mie‭ ‬,‭ ‬lebbrose s’avvelena‭ ;

su di un letto l’amplesso si consuma‭ ‬.


Non è uno inciso,‭ ‬né un paradosso‭ !

È solo‭ ‬,‭ ‬il colore rosso‭ …

esso mi ammalia‭ ‬,‭ ‬nell’ora carnale‭ ;

mi lascia in bocca il succo che assaporo‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento