Pagine

10/28/2022

LE ESOTERICHE MASCHERE .

 Le esoteriche maschere‭ ‬.


Tetra è la notte s’infrange contro inerzie di coscienza‭ 

nella nebbiosa sera mi sussurra gratitudine‭ ‬...

mi indica la strada nel deserto di lei,

lì le porte del suo paradiso si aprono all’amore‭ ‬.


E si Viola ogni mia difesa ed è eterea la mia follia‭ …

il mio sguardo si muta diviene maschera‭ !

Nel mio profondo l’esoterico enigma‭ ;

da esso reso cieco all'esser mio ottuso‭ ‬.


Nell’aria esalano profumi di donna‭ 

inermi fluttuano li sento‭ ‬...

cristallizzano‭ ‬,‭ ‬abbagli di languori‭ ‬,

fanno prigionia l’anima mia‭ ‬.


Sono oscure e terribili tentazioni‭ 

non hanno luce nei sentimenti‭…

ne velo‭ ‬,‭ ‬ne croce non hanno l’audacia di emergere‭ ;

di dare vita a un nuovo amore‭ ‬.


Alla nuova luce riservata ai significati‭ ‬:

alle dottrine spirituali ove l’anima si tinge di rosso‭ ‬,

butta via la maschera per essere reale‭ ‬...

per rendersi conto di essere buoni o cattivi‭ ‬.‭ 



Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento