Pagine

10/28/2022

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO .

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO‭ ‬.


Vivo fino all'ultimo respiro‭ ‬,all'ultimo sole‭ ‬,

me lo disse‭ ‬,‭ ‬chinando il capo‭;

diventava piacere come una droga quella storia‭ ‬,

e,‭ ‬intanto la danza continuava per farsi amare‭ ‬.


Continuava il suo valzer nel suo dolce fuoco‭ 

si scioglieva dal suo gelo per incontrare la fantasia‭ ‬,

per farsi ancora corteggiare e assaporare le tante emozioni‭ ;

decisa‭ ‬,‭ ‬cacciava via le paure del passato‭  ‬.


Mi disse‭ ‬:‭ ‬sono stata sempre una bambina in amore‭ 

mai ho capito cosa fosse amarsi mai mi sono messa in gioco‭ ‬,

la mia mente è fragile come le onde del mare è un groviglio di nodi‭ 

è una tempesta in cui imperversa la tempesta‭ ‬.


La pioggia batté su i vetri e la musica cambiò‭ 

dalle fusioni e i baci lei prendeva vita‭ ‬:

riaprì l'infernale guscio‭ ‬,quello che per anni l'aveva derisa‭ ‬,

come se fosse un sentiero sicuro e rifioriva‭ ‬.


Raccolsi le sue parole‭ ‬:ieri sera volevo continuare‭ ‬,

a farti mio‭ ‬,‭ ‬a volerti nelle mie tenebre‭ ;

ma come faccio a mandarti via non sei una mosca‭ ‬...

mi sento donna e ho il desiderio nella pelle‭ ‬.


Ciao poeta‭ ‬,ti ho sognato questa notte‭ !


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.‭  

Nessun commento:

Posta un commento