Pagine

10/25/2022

IL PARADISO E' DELL'AMORE.


Il paradiso è‭  ‬dell’amore‭ ‬.

E basta poco vedersi sentirsi volare nell'immenso‭ ‬:
amarsi‭ ‬,viversi per poi innamorarsi‭ !
Basta entrare nel tuo paradiso ove scoprire le favole‭ ;
in un cuore sensibile e puro‭  ‬.

In un vortice trascendentale,la possibile malia‭ ‬...
ove le debolezze obliano il cuore‭ ‬,
in esso tu ci vuoi entrare col sorriso‭;
so che vuoi il mio bacio ardito‭ ‬.

E‭' ‬la favola del corteggio amoroso‭ !
Tu vuoi la dolce parola‭ ‬,la mia è senza voce‭ ‬,
il sentirti‭  ‬nei miei versi è come sognare‭;
volare senza ali‭ ‬,‭ ‬sul tuo azzurro cielo‭ ‬.

Sei la romantica regina il crepuscolo estasiato‭ ‬...
lo so‭ ‬,‭ ‬tu cerchi l’amore i paradisi di un mondo disuguale‭ ‬,
tra le mille storie‭  ‬il consacrato‭ ;
ti lascia incatenata alle mie catene‭ ‬.

Ma l’amore esiste‭  ‬è la pietà dei ciechi‭!
È la porta che s'apre quando è primavera‭ ;
è davanti ai tuoi occhi e non lo vedi‭  …
è un verso della mia poesia‭ ‬.

Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento