Pagine

10/13/2022

INODORE IL MIO SENTIRE.

 Inodore il mio sentire‭ ‬.


È denso il buio

è inodore‭ …

è scarno è vuoto‭ ;

è violento nell’anima mia‭ ‬.


Tu che hai bruciato arsure verdi

non puoi scansarti dai flutti del mare‭ …

nei silenzi assopiti plani‭…

tra mille voci di un passato remoto sei fiume‭ ‬.


Ti stordisce il fato ed è magia...

ti rapisce nei segreti col mio saluto‭ ‬,

in assoluto il tuo bacio di fuoco‭ ;

con la roboante essenza sei senza tregua‭ ‬.


Ti appigli a parole inutili parla!Dammi il tuo bacio

lì si condensano in pensieri scarni‭ ‬,

cristallizzano i ricordi del passato‭ ;

si azzuffano negli ormoni impazziti‭ ‬.


Inodore è il mio sentire squama‭  ‬su i verdi prati‭!

Pallido colore ch’è s’adombra e ama‭ ‬,

crocifigge l’anima mia nei palpiti tra i beati...

devasta il sol peccato m‘abbandona ove l'aria riposa.


Col calare del sole odo brusii di foglie è l’autunno che ritorna‭ …

tu fai la maglia per me che ho freddo,

mi concedi il tuo frivolo candore all'alba della sera‭ ‬,

senza te cosa farei‭ ‬,‭ ‬senza un amore da amare‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento