Pagine

10/17/2022

CUORE DI CANE .

 Cuore di cane‭ ‬.


Ed è come un cucciolo disperso

in esso a volte mi ritrovo‭ ‬,

un‭  ‬uomo perso,un ennesimo pentito‭;

con i segreti dei vecchi maghi mi faccio prete‭ ‬.


Un cuore che mi rode dentro e mi porta alla follia‭ ‬...

la pazzia di amare il vuoto chiuso‭;

vestito di buio mi perdo sul viale‭ ‬,

nel crepuscolo di una luce fioca mi perdo al buio‭ ‬.


E senza una precisa meta vado a cercare la conferma

a chi mi degna a chi mi vuole accanto‭ ?

Nessuno penso,‭ ‬nessuno‭ ! ‬Forse il sol fantasma‭ ;

c’è troppo sangue sulla strada della discordia.


È una timida carezza che si adagia disperata‭  …

Una luce guida che dal passato affiora‭ ‬,

sotto la neve il riflesso acceca‭  ‬si espande‭  ;

da lì deriva un mondo nuovo il cambiamento‭ ‬,la redenzione‭ ‬.


Ma cosa dico,cosa divago‭ !

Son passati gli anni seri‭ ‬,‭ ‬i burattini sono in aumento‭ 

gli anni in cui i denti mostravano sorrisi‭ ;

le gambe s'aprivano al sinuoso tocco‭ ‬.


Un amore certo lo vorrei‭ !

L’odore di femmina‭ ‬,la sua voglia la sua fragranza buona‭ 

piccoli silenzi mascherati da oblii‭;

forse son solo desideri evasi‭  ‬da un carcere di fantasia‭ ‬.


Perdermi‭ ‬,vorrei in un cuore di cane‭ 

smarrirmi nel sublime amore,

nell’incandescenza immaginaria di una fiaba‭ ;

svanendo tra i righi d’un poema ove io‭  ‬ti faccio bella‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento