Pagine

12/04/2022

STAVO PENSANDO DI AMARTI .

 Stavo pensando di amarti‭ ‬.


Si,‭ ‬l'ho pensato moltissime volte‭ !

In ognuna il mio cuore batteva forte‭ ‬,

poi il coraggio si è fatto cenere‭ ‬...

le mille domande cadevano sulla terra‭ ‬.


Stavo pensando di amarti‭ ‬...

di mandarti un mazzo di fiori‭ ‬,

farti la corte come era nell'antico‭ 

farti le avans per portarti‭  ‬nell'oblio‭ ‬.


Ma poi tutto precipita ogni cosa crolla‭ ‬:

tutto si pietrifica anche la neve non scende da le nuvole‭ ‬,

sei troppo bella oh brezza‭ ‬...

lenzuolo bianco macchiato di rosso‭ ‬.


Si,‭ ‬per te sentivo il volo degli Angeli‭ 

il logorio irruento dell'erotica tensione‭ ‬,

ove la tua sensualità era per me‭  ‬morbosa‭   

planavo nelle venie per rendermi credibile‭ ‬.


Ma io,‭ ‬si,‭ ‬pensavo di amarti‭ 

di porgerti l'io penso‭ ‬...

l'io che ci fece unici‭ ‬:

lontani dal goffo moralismo uniti nella assolutezza‭ ‬.


Pensavo di averti nell'anima‭ …

nel tuo abito di scena ove passi inosservata‭ ‬,

ove il lamento è il pianto dei nostri giorni‭ 

dove il peccato versa lacrime per noi‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento