Pagine

12/26/2022

RESTO IN SILENZIO.

 Resto in silenzio‭ ‬.


Rimase‭  ‬impacciata quasi offesa la femmina preziosa‭  …

le mie erano avans senza pretesa volevo donarle la mia fiducia‭ ‬,

la mia fede di uomo innamorato di un essere che va oltre il paradiso‭ ;

di maschio furioso per abbellire d'oro il suo corpo‭ ‬.


Ma‭ ‬,‭ ‬me ne sto in silenzio a sfiorare le ali della fantasia‭ !

A credere che un’anima amica s’accorga del mio pathos‭ …

del mio cuore che si umilia da solo per cadere ai suoi piedi‭ ;

ma poi sarà vero che a farsi male sangue c'è la furia del perdente‭ ?


Guardo le cucite bocche che alitano parole al vento‭ 

si tengono l’inferno dentro e sospirano aliti di gelo‭ …

che le tue labbra invadono malie e il tuo cielo è azzurro sempre‭ ‬,

che quando piove sei per me il solo grido importante‭ ?


Resto in silenzio e mi offro ai giorni a gli eventi‭ 

alle ore dell’attesa a linee vacue agli oscuri desideri‭ ;

prigioniero di una ragnatela rubo zeri a tutti i polinomi‭    …

esausto mi adagio sulla rete aspetto i giorni delle rughe‭ ‬.


Estasiato da istinti fragili fuggo e vorrei che tutto fosse aureo

fesse cammino di sollievo l'immortale bellezza del tuo volto‭ ‬,

di azzurro e gesta‭  ‬gentili ove l’accoglienza sorprende le paure‭ …

l'innocenza fosse cuscino per il presepe nei cieli di Natale‭ ‬.


E non basta l’allegra musica a riaccendere vecchi ardori‭ !

Sono i pregi che scalpitano luce a suoni e note ossessive‭ ‬,

ove brina la scintilla nei sensi l'assoluto vuoto‭ ‬...‭ 

l'ombra impazzita che sprofonda negli inferi dei pensieri‭  ‬.‭ 


Resto in silenzio per una scelta frammentata‭  ‬...

messo a nudo in vetrina faccio il manichino‭ ‬,

per voi‭ ‬,‭ ‬si voi agnelli talentuosi‭  ‬faccio l'innamorato‭ ;

faccio il poeta il servo del profluvio‭ ‬,il burattino dell’amore‭ ‬.


RESTO IN SILENZIO‭ !


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento