Pagine

12/26/2022

NON TOGLIETEMI L'ARIA.

 Non toglietemi l’aria‭ ‬.


A volte il destino è strano‭ 

come le inaspettate cose che tolgono il respiro‭  ‬,

è come se qualcosa entrasse prepotentemente‭ 

poi scompare senza far rumore‭ ‬.


Attimi di magia che folgorano l’incanto‭ 

e la mente vola alto coll’amore‭  …

Inerzie che non hanno freni‭  ‬e ne rotaie‭ ;

hanno‭  ‬un chiodo infisso contro un muro‭ ‬.


Ha quella convinzione che qualcosa accade‭ 

poi pensandoci bene è solo fumo‭ ‬,

è olezzo viziato dal mio desiderio‭ ;

da stupidità di credere all’amore‭ ‬.


Non toglietemi l’aria‭ ‬,voglio respirare‭ !

La voglio fresca‭  ‬e stare bene‭ …

con me stesso in una stanza senza luna‭ 

in un campo di papaveri per regalarli il mio rossore‭ ‬.


Mi fa pensare a le idiozie e vagheggiare‭ ‬:

a te l’impossibile amore‭ …

A quanto sono primitivo‭  ‬smarrito tra le nuvole‭ ;

a credere ancora alle favole a i tuoi silenzi‭ ‬.


Ma io vado oltre ogni aspettativa‭ 

mi redimo e vedo amore‭ …

Voglio andare dove non c’è‭  ‬più sole‭;

vedo te,‭ ‬il sol pensiero‭ ‬.


Credo d’essere un folle e la pazzia mi rende cieco‭  ‬,

mi fa vedere l’irraggiungibile fato‭ 

ove non c’è una via d’uscita‭  …

ove ogni il forse diventa pura illusione‭ ‬.


Chiedo l’impossibile al mio istinto naturale‭ 

mai sarò goccia per la neve,

sconsolato e rassegnato mi ricredo

nel veder cadere una lacrima vuota.


Vi prego‭ …

Non toglietemi l’aria‭ !


Giovanni Maffeo‭  ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento