Pagine

12/04/2022

DESIDERIO DI UN BACIO .

 Desiderio di un bacio‭ ‬.


Si illumina la luce per‭  ‬te,‭ ‬figlia dell’amore‭ 

tu il fiore‭ ‬,‭ ‬la mia giovinezza avanzi‭ ‬,

di albe rosa illumini il creato‭ …

fiori ogni giorno le albe dei miei giorni‭ ‬.


Desidero un bacio‭ !

Da te‭ ‬,nel tempo mio sospeso‭ ‬,

sotto un cielo blu pavone‭ ‬,di luna e suoni di mandolino‭ ;

in un campo di alberi e foglie ove mi dai la tua frescura‭ ‬.


Desidero il tuo bacio‭ ‬,vieni‭ ‬,‭ ‬scuoti le mie bramosie‭ 

tu‭  ‬fasto glorioso,‭ ‬tremolo canto di grillo e cicala‭ ‬,

lamento di esposte stelle‭ ‬,ombrello che ti ripara dalla mia pioggia‭ ;

si,‭ ‬desidero il tuo bacio‭ !


Sei desiderio‭! ‬Sei carezza‭ ‬,‭ ‬il mio sorriso‭ ‬.

Sia quel che sia oh riva di gole e onde...

sia notte invidiosa‭ ‬,‭ ‬corpo e anima per cantare‭ ;

flagello di una notte d'estate ove sorridi alla vita‭ ‬.


Sia languido il calore del sentimento mio‭ ‬,

tra le labbra terrò il tuo oro‭ …

senza te‭ ‬,‭ ‬mi manca ogni favola,

la storia che ci fu amica‭ ‬,ci fu fatale‭ ‬,palpitante il cuore‭ ‬.


Voglio da te un tuo bacio‭ !

Ovunque tu sia‭ ‬,‭ ‬ove s’apre il vento di Aprile‭ ;

ove‭ ‬,vivido‭ ‬,‭ ‬sarà il nostro amore‭ ‬,

ove ogni anima trova il suo perdono per amare‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento