Pagine

8/15/2016

Sul lago

Sul lago

Con stupore mi affaccio

al tuo innato gradimento ,

ove il sole brilla

m’infonde ,il dardo implume .

Lì, in me, la bestia trema

con la sua acqua ,il rogo spengo,

beato, spazio il tuo odore

sorrido, al tuo fresco alito .

E si riempì nell’anima !

Nella sintonia dei pensieri

la folle notte estiva ,

sulla terra ,dov’io attinsi vita.

Sul lago ,tornai e tra le brumose vette

il plenilunio si sfumò d’azzurro :

era il cielo che col sole si baciava .

Giorno ,tu vorrai la sorte mia :

non puoi negarmi la sua aria,

il sentore delle mie brame

i colori dei freschi autunni .

T’amai su quel lago

per poterti rivedere ,

trovai il mio sentiero

la sola scritta su un pino :

Mi potrai vedere nel tuo cuore .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento