Pagine

8/07/2016

Il giardino degli illuminati

Il giardino degli illuminati

Su un dipinto di una natura morta
 
Le membra del mio corpo mi appaiono diverse:
 
Ha tratti d’allegrezza di primi albori
 
Coltiva culture il principio razionale .
 
Ed io risorgo nelle immagini ,dagli antichi tomi
 
d'amore mi vesto, percorro nostalgie.
 
Di parvenze ,ove io m’illumino ,umile, a verità rivelate
 
Dalle tenebre riemergo , per portare luce alla ragione .
 
Illumino la mia coscienza sacra ,l’epica,la saggezza
 
La volontà d’essere me stesso ,con la sola mia sostanza .

Rigenero dunque il mio sangue e mi illumino di ingegno
 
Scrivo poemi di un passato ,ieri persi oggi ritrovati .
 
Nulla potrà fermare la mia intenzione
 
Nemmeno tu che vivi al buio .
Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento