Pagine

8/15/2016

Che senso ha

Che senso ha

Sanno d’infinito le anime sfrenate ,

son boccioli di donna ,di primo sole ,

in scrigni d’essenza il cuore li divora ;

adornano la rugiada come perle al chiaro della luna .

Ma che senso ha essere amici

se non stringi la mia mano ?

Non mi mostri il tuo volto,

non mi dai il tuo amplesso .

Voluttuosa e casta la tua bocca

tra le orchidee m’appariva ,

tra le righe di una mia poesia eri mia ;

dal profondo sospirammo amore .

Che senso ha unire le due essenze

in un corpo murato che mai si rivela .

Lasciami da solo ,lasciami sbollire ,

consumare le angosce a fuoco lento .

Lasciami in solitudine

col ricordo di una piacevole avventura ,

tra i pensieri in me averti sempre ;

nella culla dei sensi bramarti in ogni istante .

I tuoi no, i tuoi perché ,sono figure inaridite ,

gocce di un’acqua torbida che ti ha pietrificata .

Ho parlato di te all'indelebile natura :

di un tempo irrequieto ,

di un letto mai disfatto ;

di una bocca fresca e labbra assetate .

Che senso ha se l’anima mia si spegne

nei colori d’autunno ,

nel grigiore della vita

in un grido di voci inascoltate ,

ove il dolore ha il suo perdono ;

ha la forza del vento col suo maestrale .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento