Pagine

8/18/2016

Sei ritornata nel mio cuore

Sei ritornata nel mio cuore

Mai te ne sei andata !

Echi di sibili mi annunciavano il tuo ritorno

Nei Fragori dei battiti , frusciavano i gemiti dei sospiri ,

Tra i flutti delle onde ,gli uragani del tuo amore .

Sei tornata nel mio cuore amore

Tu , bella come la neve ,

Come i fiori d’aprile ,irradi i miei

Come l’acqua sorgiva ,asseti la dolce nebbiolina .

Sei tornata e spalanchi il mio cielo !

Il bosco incantato ove vivo le tue favole ,

Ove lo splendore del tuo viso nasce tra le aurore

Annienta singhiozzi assopiti e li muta in baci .

E nei colorati tramonti ,all’imbrunire della sera

Arrossi il mio cuore scuro ,

Svapori rugiada , dal tuo, mio fiato

Mentre tu preghi ,ti penetro nell’anima .

Sei ritornata nel mio cuore

L’involucro sacro ove non eri mai uscita ,

Ti eri solo addormentata , per svegliarti ,nel mio paradiso

Nel mio sentimento , che s’azzurra ,nei tuoi occhi veri .

Ora che sei tornata non ti lascio andare via

Qualunque cosa accada mi lego alle tue catene ,

Farò con gli angeli il ruffiano

Per tenerti stretta ,tra i costosi miei tesori .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento