Pagine

7/08/2016

Nel mistero sacro dell'amore

Nel mistero sacro dell’amore

Tremano le mie mani al pensiero di lei

tremano e non riesco a trattenere le parole ,

sotto la pioggia , come un amante fuggo

bisbigliano le foglie al mio passaggio freddo .

Parlo al buio della mente :dove sei amore ?

Nel silenzio dipingo il mio sangue nero,

la mia anima prega che ti possa amare

ti apra all’ombre degli antichi meli.

Ma io d’amor mi vanto!

Su ogni polline il mio vagar si spegne,

assona gli assordanti tuoni

e da un uscio raggiunge il mare .

La mia disperazione non ha limiti :

è in te ,nel segreto dei limpidi pensieri ,

nell’aura che si perde tra gli ulivi

in ogni palpito, la mia debolezza mi divora.

Nel mistero sacro dell’amore

so che rinascerai come la primavera!

Profana sarà la verità e non più sola :

sarai l’unica femmina che mi ama.

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento