Pagine

12/03/2021

SEI LA MIA POESIA .

 Sei la mia poesia‭ ‬.


Mi arriva silenzioso il tuo bacio‭ !

Dal‭  ‬più alto spazio‭ ‬,

è il limpido tuo amore‭ …

è la prova che mi ami‭ ‬.


Sei la mia poesia‭ !

Tu la stessa‭ ‬,in essa sbocci‭ ‬,

in essa con me vivi‭  …

senza torcia mi illumini la via‭ ‬.


Hai me‭ ‬,‭ ‬nel tuo sogno‭ !

In un abisso senza fondo‭ ‬,

in un inferno cortigiano‭ ;

nella tua anima la mia fiducia‭ ‬.


Sei tu la mia poesia‭ ‬...

in essa c’è il‭  ‬mio messaggio‭ ‬:

soffio di brezza prato di‭  ‬venti‭  ‬,

ove ti arriva il mio ti amo‭ ‬.


Non parlare,‭ ‬non dire nulla‭ 

zitta non fiatare‭  ‬fuori c'è l'amore‭ …

strani destini volano su bianche piume‭ ‬,

arrivano a te festose primavere‭ ;

arrivano per portarti la mia gioia‭ ‬.


E sarai folgore quando tuonerai,

ti sentirò cascasse il cielo‭ …

ti vestirò con le ombre mattutine‭ ;

nei tramonti quando cala il sole‭ ‬.


Sei tu la mia poesia‭ !

L’unico verso che la romanza assona‭ ‬,

l’unica strofa che compone musica‭ ;

il canto melodico di un ardito madrigale‭ ‬.


Prendimi nel sonno portami lontano‭ !

So che sarà impossibile l’oblio‭ ‬,

so che mai ti sfiorirò il cuore‭ ;

che toccherò la tua pelle rosa‭ ‬.‭ 


Amami se puoi non odiarmi mai‭ !


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento