Pagine

12/02/2021

CIAO VITA SEI LA MIA ROSA .

 Ciao Vita sei la mia rosa‭ ‬.


Nei muti silenzi si cela l'imbarazzo

ovunque il sibilo del vento si fa più sottile‭ ‬,

spiaggia barche‭  ‬sul logoro destino

su foglie secche c'è la strada per il mare‭ ‬.


Ciao vita‭ ‬,sei per me l'innamorata‭ …

oggi mi dai luce‭ ‬,il sogno permaloso‭ ‬,

ciao‭ ‬,mi prendi per mano‭ 

mi porti su muri gelidi all'ombra pellegrina‭ ‬.


Ciao vita‭ ‬,‭ ‬acuta anima serena mi corica‭ 

volto radioso dal fascino indelebile‭ …

tizzoni il mio spettro e‭  ‬mi rendi cenere‭ ‬,

col colore porpora ritrai l'abile preda.


Ciao‭  ‬anima‭  ‬sei tu la mia donna‭ ?

Il fiore rosseggiante che cresce nella valle‭ ‬,

contesa dai profumi ti libri nell'aria‭ ‬...

scortecci rami alle mie bramosie‭ ‬.


Ciao vita sei la mia rosa‭ !

Sei il sorriso che scalpita libero nelle tenebre‭ ‬,

vita‭ ‬,‭ ‬ciao‭ … ‬dammi ancora l'attimo che fugge‭ …

la notte della luna ove io posso sognare‭ ‬.


Ciao angelo‭ ‬,non infrangere il mio cuore‭ 

il raggio dei mattini i suoni dei temporali‭ ‬...

la pioggia ove stilli la rugiada‭ ‬,

streghi il mio desiderio i sentimenti avvinti‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento