Pagine

12/06/2021

LA LUCE DEL MIO SORRISO .

 La luce del mio sorriso.


‭(‬Quante volte ho dato ad estranei il mio sorriso‭ !

Semplicemente per mostrare loro la mia gratitudine‭ ‬,

ma,‭ ‬era preso come una offesa come se li prendessi in giro‭ 

come se volessi approfittarmi del loro buon cuore‭ ‬.‭) 


Ma‭ ‬,‭ ‬è di colore rosso il tuo viso riflette‭ ‬,‭ ‬luce‭  ‬rovente‭ 

ove tu t'adombri col tenero seno‭ ‬,

col calore‭ ‬,del tuo corpo consacrato‭ …

espandi luce sul mio sorriso‭ ‬,‭ ‬nelle velate ombre‭ ‬.


Sei vena sanguigna del mio esistere‭ !

La femmina briosa dal brivido sagace‭ ‬,

flutta e pulsa nella mia anima‭ ‬,

lì aneli e soffi il tuo amore‭ ‬.


Ti lascio quello che non ho mai avuto‭ ‬:

un amore‭ ‬,grande come il mare‭ …

un fluire di emozioni‭ ‬,il profumo di vita‭ ‬,

si inala tra le tue fragranze una volta solo.


Ti lascio la luce del mio sorriso‭ ‬...

è lì‭ ‬,‭ ‬taccio‭ ‬.‭ ‬il mio abbraccio da te negato‭  ‬,

nell’autunno dei tuoi occhi azzurri rubo lo scevro fato‭ ;

nelle mie poesie‭ ‬,le più belle‭ ‬,son le tue‭ ‬.


E come tutte le belle storie hanno il lieto fine‭ ‬...

esalto le favole del vero amore‭ 

apro a te la luce del mio sorriso‭ ‬,

la essenza ultima della reale aspettativa‭ ‬.


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento