Pagine

12/06/2021

IO SONO LA BUGIA .

 Io sono la bugia.


Perenne è il tuo cuore‭ 

nella tua anima pietra rimane‭ ‬,

rimane sola nelle tenebre del male‭ 

soffoca splendore che fu mistero.


Io sono la bugia‭!

Il vivente sdegno che il male accoglie,

sono la gramigna maligna

che nel prato spande l’erba voglio.


E ho carezzato l’attimo di una storia vera

ed io bugiardo non l’ho scalfita,

l’ho denudata quand’era sola

nel freddo inverno l’ho lasciata andare.


Oh‭  ‬tu‭  ‬che sei la voce che placa il lamentoso udito,

tu‭ ‬,‭ ‬nel pensiero mio ti fai tesoro,

io la bugia nell’inferno muoio‭ 

nell’oceano dei vinti invoco la parola dei perduti amanti.


Sono l’essere che su questa terra vive,‭ 

l’aria il respiro mi fu donato,

il cuore mio batté e divenne crudo

ora invoca l’amore d’un fantasma innamorato.


Io sono l’eretico guerriero:

Il palcoscenico d’una farsa infinita,

sono la polvere che su gli scogli si frantuma

è il‭  ‬luogo eterno del mio riposo.


Io sono‭!


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento