Pagine

12/14/2021

IN OGNI PETALO TU LA ROSA .

 In ogni Petalo tu la Rosa‭ ‬.


Vorrei essere l'amore e fiorire su le corolle di Aprile‭ 

sulle tue labbra provare il tuo sensuale inferno‭ ‬,

la pazzia dell'estate ove il gioco si fa duro‭ …

ove ogni pietà si piega alla riverenza delle rose‭ ‬.


Ma in ogni petalo tu la rosa la tirannia della carne‭ !

Mi basta raccoglierti nel mio giardino‭ 

annusarti e sentirne il tuo intimo profumo‭ ‬,

il morso assassino ove giace la passione‭ ‬.


Ci sei tu ovunque mi nutro e di te scrivo‭ ‬:

nella complicità dei sensi spinti‭ 

nei pensieri eccitati e suppliziati‭ 

dall'inebriante musica ove mai sarò sazio.


Tante le volte ti ho preso tra le mani‭ 

ho usato i tuoi petali così fulgidi e belli‭ ‬,

tanti i Mama‭ ‬,‭ ‬non Mama‭ ‬...

il gioco illusorio della verità fredda‭ ‬.


Col tempo la clessidra si svuota‭ ‬...

cade a terra‭ ‬,si china al giorno‭ ‬,a gli amari desideri‭ ‬,

allo spettacolo dei sensi‭ ‬,dei ribelli umori‭ ;

a te che sei la mappa dell'universo e conosci ogni via‭ ‬.


Giovanni Maffeo‭ ‬-‭ ‬Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento