Pagine

9/21/2016

La dolce anima

La dolce anima

Ti chiedo a voce bassa infinite notti d’amore
ed io , sorrido, accarezzo il tuo viso ,
sul mio corpo palpiti  , hai la febbre dell’amore
sei bella ! Rubi il mio respiro ,
la venere spogliata che il cuore mio ha rapito .
Di ogni fantasia fa di te splendore
la fatale bellezza  m’arrocca e mi lega ,
mi inietta sospiri , dolci languori
brividi amari se non ci sei .
Spumeggiante, passionale doni tutta te stessa :
l’ amore profondo , amore che ha vinto,
doni l’estate che manca
il piacere , con lacrime di tormento .
Sei il verde dei novelli colli
i diamanti delle stelle cadenti ,
l’inferno ove tu mi accogli
mi dai piaceri e fremiti spaventosi .

E tra i dolori cupi del passato
Riemerge il tuo fior di loto ,
L’insaziata seta rivuole il suo scopo
Rivuole la dolce anima e riprendi il tuo cammino .


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento