Pagine

9/08/2016

Il richiamo della musa

Il richiamo della musa

"Poesia romantica."

Mare !...
Perché mi stai a guardare?
Sono io l'illuso , il romantico poeta
A continuare a sperare l’ amore ?
Col tuo odore nasce la malia
Nasce frenesia per una donna ché io amo .
Mare Ridammi la mia musa !
L’hai imprigionata nel tuo immenso
Dalle mie braccia me l’hai portata via ,
L’hai chiusa tra i tuoi flutti
Nei desideri delle tue sirene .
E fu così che lei cercò la luna
Cerco le meraviglie tra gli scogli ,
Le conchiglie ,in esse il mio eco :
Vieni amore ,ti saprò aspettare .
Mare !
Perché mi vuoi tormentare?
Con le tue statue di cera pregne di profumo,
Sulla spiaggia, sole
Sdraiate ,sotto il cocente sole
Lisciano i loro corpi e si plasmano il viso,
D’amore i loro sogni ,gli accecanti abbagli .
Ma poi , poi si accende il sorriso
La notte si adorna di stelle fascinose ,
Su di lei , sul suo corpo nudo tutto cuoce
sospiri veri fan tremare la sua voce .

E’ libera da ogni sua onda , è frizzante
Come la schiuma del torrente ,
Ritorna ad essere la rosa ,la musa
La luce intensa delle sue lacrime .


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento