Pagine

3/20/2016

Le foreste vie

 
Io sono colui che s’affaccia sulle foreste vie
Che adorna di fiori l’albero tetro ,
Sono colui che dorme nella veglia del pensiero tuo
Ove tu donna ,avanzi la mia fissazione .
Le mie mani si protendono in ogni direzione
In ogni eruzione umilmente oso ,
Mieto grano spaventoso
Su letti proibiti ,affabulo la mia malia .
Suvvia basta filosofare
Prendere sul serio ogni parola ,
Il mio rimedio ultimo è sempre uguale
M’allontano ,da me , quel che sono .
Sono foreste le campagne ,le vigne
I campanili ,le chiese , i confessionali
Le giungle e le selve scure ,
Le tue labbra , ch’è m’ha lasciato solo .
Tu non sai mia cara
Che le gemme han vita da donare ,
Sotto il sole stan rinchiuse
Si proteggono dal gelo del cuore .
E mi ritraggo dinanzi alle annunciate grida
Mi inoltro tra la foresta strada ,
Spando tuorli di benevolenza
Su labbra e petto il tuo appetito .
Poetanarratore



Nessun commento:

Posta un commento