Pagine

3/17/2016

Lacrime di gioia


Nel tempo indefinito

c’è una lacrima solitaria

la stessa ,vive sola al di là del mare ,

vive nella pioggia ,

dalla neve mostra la sua pelle .

È una lacrima di gioia ,di passione

scende da volti innamorati ,

da amori appena nati .

Tu puoi farla brillare al sole;

accenderla e spegnerla

come se fosse lampadina .

Puoi usarla come valvola di luce ,

aprila!Vedrai troverai la sorpresa .

È una lacrima dolce , passionale:

non trascurarla , rischi di perderla ,

di non averla mai più sul tuo viso .

Sa di sale, di buono amore

sa di te e svela i tuoi segreti,

ti svela gli arcani

tra romanze e favole d‘amore .

Ma poi ti scopri piuma

leggera come l’aria ,

come se tutto fosse paradiso

come se ogni giorno,l’alba ti sorride .

Ed io innamorato di te

cancello ogni paura ,

mi rialzo coraggioso e voglio viverti !

Al mio fianco ho il tuo cuore ,

tua l‘immagine indelebile

che invade l‘anima mia .

Mi dimenticherai forse ,

oh si , mi dimenticherai !

In un solo attimo tutto questo può finire ;

strappare la lacrima ,che ti ha dato gioia ,

oppure ,farne goccia di rugiada

bagna il tuo fiore che vedrò sbocciare .


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento