Pagine

3/17/2016

A volte mi chiedo

E mi sorprendo!

Perché sprecare la tanta abbondanza ?

Tutte belle son le femmine ,

mezze nude sulla spiaggia …

A volte mi guardo intorno

mi accorgo della donna infelice ,

lei s’affaccia al balcone

butta il suo sguardo per farsi bella .

Ed è triste la tanta malinconia !

Col suo fare vuole dare …

Vuole l’uomo che con dolcezza la fa godere ;

La fa sentire un fiore ….

A volte mi chiedo :

perché ti sprechi femmina!

Sei dolce e delicata ,

la rosa che profuma.

A volte penso :

se io fossi donna ,

aprirei il cuore solitario ;

farei felice il mio cavaliere .

Ed io che ti chiamo

goccia di rugiada

ti lancio il mio amo ;

in un mare in tempesta ,

voglio essere il tuo predatore .

A volte le paure spezzano le intenzioni

spazzano via ogni iniziativa ,

si chiudono in gratificazioni frivole ;

nulla e niente potrà ruggire.

Il tempo traditore è tiranno!

L’amore no , si ottiene se si vuole …

Scorrono i giorni gli angosciosi anni ;

chissà chi mi vorrà amare ?

Sarò , il suo poeta vincitore .

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento