Pagine

12/30/2018

TI HO GIURATO AMORE ETERNO .

Ti ho giurato amore eterno .
(Vezzo assordante) 


Che pazzo che sono !
Gli occhi miei non vedono oltre il mio ego ,
soffocano l'illuso ,il fuoco che s'affina
la mente mia nei sereni tuoni si offusca .
Ti ho giurato amore eterno 
convinto te lo dissi una mattina,
davanti ad una chiesa al chiaro della luna
ubriaco d'amore ,senza aver bevuto .
Ero sobrio e ti fissavo come un lupo
nei sconosciuti pianti imbronciavo i respiri,
lì c'è l'integra anima dei puri .
Ti ho giurato amore eterno
per dirti che non ti lascerò mai ,
ovunque vai la tua strada sarà sicura.
Ti proteggerò nei momenti miei 
e ogni giorno diverrà domani .
Mai ti lascerò amore  !
tra le stelle togli il velo nero .
Tu la vezzosa allieti il freddo tenebroso
dal tuo viso luminescenza mi emani. 


Giovanni Maffeo Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento