Pagine

12/10/2018

ALI NEL VENTO.

Ali nel vento .

E vorrei volare tra le tue braccia
farti provare le carezze della mia natura,
avvolgerti con me nel suo manto
stringerti nella culla del tuo vento.
E vorrei dirti che nulla è cambiato:
io avido pretendente!
L’insaziabile dell’incerto senso,
di te ne ho fatto formula ronzante.
Nell’anima mia un sogno è ricorrente:
una lacrima cade e si diffonde,
si arma di desideri ignari
svolazza tra i rami e imprime amore .
Di rosso porpora è l’emblema !
In piccoli gesti l’anima mia consola.
Sulla strada maestra i bravi commedianti :
obliano la vita alle putri spoglie .
Su ali di vento il mio salotto bianco poggio,
sospeso nel globo la tua immagine vedo.
Della mia stupidità ricavo solo fumo,
di gemiti è la voglia il suo seno bacio.
È nell’incenso il profumo!
Dal spirituale gesto il suo amor ricavo:
scrisse di me e amor ne trasse
presto dimenticò ciò che aveva detto.
È di sfogo è il mio lagno …
A godere di quel tempo io miro.
Fosti l’unica amata dei giorni miei
vorrei che tu d’ogni affanno ignori.


Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento