Pagine

12/13/2018

E' SERA .

E‭' ‬Sera‭ ‬.

Vedo luci‭ ‬,vedo l'immagine d'un angelo‭
nei giardini alberi di Natale‭ ‬,
l'aria è in‭  ‬festa‭ ! ‬Io,‭ ‬la rubo e la respiro‭
penso a te e ti rifugi‭  ‬nelle poesie.
E‭' ‬Sera‭ ‬,‭ ‬dimmi‭ ‬:‭ ‬come è la tua vita‭
perché ti fai buia‭ ?
Io‭ ‬,respiro‭  ‬per te voglio respirare‭ …
nell'indolenza dei sogni mi vado a coricare‭ ‬.
Non vedo la tua notte lunare‭
le tue rose al di là del sole‭ ‬,
bacio che si inchina alla tua timidezza‭
al cuore le mie braccia.
E‭' ‬Sera ed è Natale è la magia degli illusi‭
è la formula alchemica la scienza dei poveri‭ ‬.
E‭' ‬il dispiacere dei disperati‭
ove‭  ‬i sensi si sono inorriditi‭ ‬,‭
tra le farse‭ ‬,su drappi di velluto‭
su palcoscenici dell'illuso canto‭ ‬.
Oh sera sei il mio cuscino ruvido‭ …
io t'imploro‭ ‬,fa di me la sacra stimmate‭
la piaga‭ ‬,‭ ‬che briglia raggi ebbri‭ ‬,luci e stelle‭ ‬,
il fitto sguardo ch'è t'afferra all'improvviso‭
svela a te‭ ‬,‭ ‬la pietà del mio amore‭ ‬.
È‭  ‬sera‭ ‬,è la sera di Natale‭
tu non ci sei‭ ‬,‭ ‬sei lontana‭ ‬,
vacillano i miei confusi
non s'accordano più i versi della mia musica‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento