Pagine

12/08/2018

ANCHE TU PUOI AMARE .

Anche tu puoi amare .

Vieni e degnati della mia sventura
svelati e fa che io parli ...
sono per te , parte da ricucire ,
l'angelo del male che osserva
e insegue i tuoi tarli .
E' basta con questa lagna ,basta !
Anche i muri odono l'amore ...
frantumano parole nei bivacchi del cuore ,
su rocce di neve colorano l'estate .
Anche tu puoi amare !
Puoi darmi i tuoi giorni neri
io pittore ,le posso colorare ,
io poeta le descrivo in sventurate passioni
cedo il passo al tuo sublime .
Si , lo puoi ,esci libera dal tuo castigo
cedimi l'eco ,voglio tentarti ,
liberarti dalle pene
lodarti e amarti come nessuno mai .
Anche tu puoi amare piccola fanciulla
il cuore non ha ombre …
il cielo , la terra è il tuo ombrello ,
ha l'orgoglio smisurato
il mare tempestoso sotto le radici ,
ha te che brami l'amore
le selvagge fauci ove s'apre a te il mio bacio .
Si , anche tu puoi amare .

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento