Pagine

12/06/2018

LA NOTA LUSSUREGGIANTE.

La nota lussureggiante‭ ‬.

Ripresi a cantare l'amore‭
il plebeo lamento‭  ‬mi fu ostile‭ ‬,
libero giravo per il mondo‭
tra i rumori dell'anima e suoni‭ ‬,
ruggivo il mio verso raccapricciato dal me stesso‭ ‬.
Ed io ho il tamburo battente tra le mani‭ 
si chiama musica‭ ‬,il ritmo dentro‭ ‬,
la nota bizzarra e lussuriosa‭
il fardello d'ogni idillio‭ ‬...
s'accorda solo con i palpiti del cuore‭ ‬.
Suoni che sono melodie per te rintocchi di campane‭
al tinto giorno ove tu ti spogli‭ ‬...
sfoggi raggi dal tuo corpo sinuosa mostri‭ ‬,
bussi forte alla mia porta i ritmi di arie superbe.
Dammi la tua nota oh lussuria‭ ‬...
piacere della carne‭ ‬,del peccaminoso desiderio‭ ‬,
fammi re per un giorno‭
il dardo che soffia nel vento‭
gli acuti sibili‭ ‬,la roboante tromba.
E poi‭ ‬,‭ ‬poi‭ ‬,‭ ‬ripresi a narrare il segreto del fuoco:
esso è l'ingrediente di vita‭
la spezia di sapore antico‭ ‬,‭
di contorno,‭ ‬ove tu t'ammanti col tuo frutto maturo,
il migliore‭  ‬miele del tuo succo proibito‭ ‬.‭ 


Giovanni Maffeo Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento