Pagine

12/02/2018

PRENDIMI QUANDO MI VUOI .

Prendimi quando mi vuoi .

Ho ascoltato rozze parole al di là della sacrestia
un lamento straziante , ove il sacro spezza l'ali ,
sulla croce sale l'anima mia sgretola
angoscia sentenza ,l'eterno dei poveri .
Prendimi quando mi vuoi e parla !
Non lasciarmi inerme nella trappola del cuore ,
nel mezzo di una timida onda a naufragare
dove , solo tu , il mondo mio consoli .
Prendimi oh bella donna accoglimi eroe nelle tue brame
nel tuo profumo ove io mi beo ,
adorandoti , ti resto accanto ,l'angelo fedele
il naufrago , dai mille remi .
Prendimi , oh dea !Rendi fertili gli amati
essi da te spogliano i cupi sorrisi ,
vivono nei petali delle tue rose
danno lievito alla terra ove erige la tua benedizione .
Prendimi quando mi vuoi !
Da sempre sono avaro del mio cuore…
tra le tue braccia vorrei morire
incosciente , bere e saziarmi del buon vino ,
del latte dal tuo seno .

Ma tu , tu, prendimi quando mi vuoi , mi vorrai !

Giovanni Maffeo Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento